Paura del dentista? ????????????

???? Con la sedazione cosciente si può risolvere in maniera facile e rapida! ????

Esistono due tipologie di sedazione cosciente: una per via inalatoria, l’altra per via endovenosa.

Quella inalatoria consiste nella somministrazione di una miscela gassosa di protossido d’azoto e ossigeno, che induce rapidamente ad uno stato di calma e rilassamento, annullando quindi l’ansia e la paura. È una tecnica sicura e priva di effetti collaterali; il gas infatti, una volta cessata l’erogazione, viene eliminato rapidamente dai polmoni e si ritorna ad uno stato di normale vigilanza in pochi minuti. ????

Quella endovenosa, invece, consiste nella somministrazione in vena di alcuni farmaci per indurre uno stato di rilassamento profondo ma vigile. Anche questa è una tecnica sicura: nel nostro studio, infatti, viene eseguita da un anestesista esperto. ????

Quale tecnica scegliere? ????

Generalmente la sedazione endovenosa si utilizza per alcuni tipi di interventi chirurgici, per esempio quando si esegue una riabilitazione completa di un’arcata dentale.

Quella inalatoria, invece, si utilizza per interventi più semplici (anche non chirurgici), in pazienti ansiosi e odontofobici, che hanno cioè paura del dentista o dell’anestesia.

Vuoi prenotare un appuntamento con il dottor Vicuna e il suo staff nel suo studio dentistico di Milano?

Scopri come contattarci, o chiamaci subito al numero 02 2840379